Le comunità di Reddit adottano forme alternative di protesta mentre l’azienda minaccia azioni sui moderatori

@informatica

Reddit ha sottolineato che i moderatori devono mantenere aperta la community. Inoltre, non possono decidere che la loro comunità debba oscurarsi senza un voto pubblico. L’azienda ha persino inviato messaggi ai moderatori dicendo che sarebbero stati rimossi se tutti avessero continuato a perseverare nel blackout.

Di Ivan Metha su Techcrunch
https://techcrunch.com/2023/06/19/reddit-communities-adopt-alternative-forms-of-protest-as-the-company-threats-action-on-moderators/

  • f4b10@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    10
    ·
    1 year ago

    Pensare quanta gente ha offerto il proprio contributo per la qualità del sito. I moderatori, ma anche gli utenti assolutamente geniali in grado di risolvere molti dubbi (penso, ma solo a titolo di esempio, al subreddit whatsthisbug, ma ce ne sono centinaia). È come se abbiano deciso impunemente di appropriarsi e arricchirsi sulla passione e l’impegno (non retribuito) di centinaia di milioni di persone, che avrebbero meritato del rispetto. Auguro a reddit di pagare a caro prezzo questa decisione…

  • UprisingVoltage@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    4
    ·
    1 year ago

    Altrimenti cosa faranno? Troveranno altre centinaia/migliaia di persone disposte a lavorare gratis per loro giorno e notte 24/7?

      • UprisingVoltage@feddit.it
        link
        fedilink
        arrow-up
        2
        ·
        1 year ago

        Sono curioso di vedere quanto a lungo durerà la voglia di queste persone di fare i mod, visto che non vengono nemmeno pagate

    • Talia@feddit.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      3
      ·
      1 year ago

      Ho letto che avevano tolto i modo da mildlyinteresting (ora reinstaurati) e da quello che ho capito non è l’unico sub in cui è successo

      • UprisingVoltage@feddit.it
        link
        fedilink
        arrow-up
        2
        ·
        1 year ago

        Sì, ma non possono andare avanti così per sempre. Un lavoro del genere lo fai o pagato o per passione. Dato che non penso reddit voglia reinvestire i soldi delle api in compensi per i mod, i loro burattini ad un certo punto si romperanno le scatole e perderanno il controllo dei sub

        • Talia@feddit.it
          link
          fedilink
          arrow-up
          3
          ·
          1 year ago

          Ah ma sono d’accordo, scoppierà. Bisogna solo stare a guardare come. Quello che stupisce è che loro stiano continuando a tirare dritto su una linea che per loro è palesemente insostenibile. O sottovalutano il ruolo degli utenti e moderatori nel fare di reddit quello che è ora oppure la determinazione.

          A mio parere c’è anche la possibilità che altri saltino fuori a sostituire i moderatori che se ne sono andati, ma con la deriva che sta prendendo, dubito che durerà a lungo anche il nuovo equilibrio se dovesse succedere

          • Tricklash@feddit.it
            link
            fedilink
            arrow-up
            1
            ·
            edit-2
            1 year ago

            Temo non poco che… “buontemponi” (per non usare parole piú bannabili) dell’alt-right presto potrebbero appropriarsi dei posti vacanti nella moderazione dei sub. A quel punto toccherá davvero scappare.