Salve a tuttə, sono relativamente nuova di Feddit e sono qui a chiedere consiglio, spero, nel gruppo giusto. Ho appena scoperto l’esistenza di Beeper e mi intriga molto. Per svariati motivi ho più app di messaggistica nel cellulare e mi piacerebbe ridurle a una sola. Prima, però, vorrei sapere cosa ne pensa chi si intende di privacy molto meglio di me (cioè praticamente chiunque). Ho trovato qualche sporadico messaggio su Lemmy, in inglese, ma non riesco a trovare una recensione che sia esaustiva. Confesso che qualche dubbio ce l’ho già visto che mette insieme applicazioni di messaggistica gestite in maniera poco trasparente… però chiedo se tra di voi c’è qualcunə che la conosce, l’ha provata e se la consiglia o meno. Grazie mille per l’aiuto

  • Alfredo Natale@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    1 year ago

    Quindi sarà possibile utilizzare Telegram per scrivere o telefonare a un contatto di Whatsapp ? Se è così, anche le “app di terze parti” dovranno apportare delle modifiche, immagino

    • damtux@feddit.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      3
      ·
      edit-2
      1 year ago

      attenzione che qui si parla di “messaggistica”, intendendo le funzionalità base di queste app…ovvero principalmente l’invio di messaggi e (forse) la partecipazione nei gruppi. Le funzionalità audio/video live (cioè chiamate e video-chiamate) probabilmente continueranno a rappresentare un elemento distintivo di ogni app.

      Nel provvedimento non si parla di 100% di interoperabilità, ma di interoperabilità base … staremo a vedere gli sviluppi.