ARTICOLO di HDblog

< Da diverse ore, infatti, la nuova app di Meta non funziona più in Europa. O meglio, si riesce ad accedere, si riescono a vedere i singoli post di utenti solo nella timeline ma non si riescono a pubblicare nuovi “threads”. >

      • Flukas88@feddit.it
        link
        fedilink
        arrow-up
        16
        ·
        1 year ago

        È un software inutile da una company che è in declino ma che ha il vizietto di spiare tutti :)

        Anche se non lo sbloccassero mai non sarebbe male

        • @Flukas88 ha tutti i difetti di mastodon ma senza la libertà di mastodon. Un mastodon che ti spia per far guadagnare il proprietario del più grande social network del mondo e in cui vedi solo quello che lui ritiene tu debba vedere…
          Spero che muoia male come quella vaccata del metaverso

          @goldarkrai

          • goldarkrai@feddit.it
            link
            fedilink
            arrow-up
            1
            arrow-down
            1
            ·
            1 year ago

            Quali intendi con i difetti di mastodon?

            Per come la vedo ha dei pro, personalmente secondo me la timeline algoritmica è meglio di una cronologica, e l’altro pro è…che c’è la gente

            • @goldarkrai ergonomia un po’ “meh”, funzioni di ricerca limitatissime, interfaccia poco innovativa, architettura focalizzata sulla federazione. Insomma, una follia per una piattaforma commerciale ancora chiusa de facto come threads…

              • goldarkrai@feddit.it
                link
                fedilink
                arrow-up
                2
                ·
                1 year ago

                Su mastodon concordo, su Threads penso che sia più che altro dovuto al fatto di pubblicare un MVP ancora per niente pronto

        • goldarkrai@feddit.it
          link
          fedilink
          arrow-up
          3
          arrow-down
          1
          ·
          1 year ago

          Sullo spiare lo capisco, sull’inutilità non sono d’accordo

          Così come ho un utilità a usare Twitter la avevo e la avrei a usare Thread

          Ho scoperto tante cose interessanti e fatto diverse conversazioni utili

          Questo non vuol dire che mi piaccia tutto di Meta o di Twitter ovviamente eh

  • banana_meccanica@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    7
    ·
    1 year ago

    Bisogna essere pazzi per seguire queste mode in un periodo storico sempre più alla canna del gas. Pensate che non venderanno ogni minima informazione che invierete per ottenere più denaro possibile? Forse quando era una novità, vent’anni fa, si poteva aggrapparsi sulla decenza, ma adesso? Siete analisi di mercato con le gambe, dipendenti per passatempo di un azienda che sa farvi lavorare nel tempo libero. Guardo a un futuro dove la comunità europea, la legge, un sistema economico responsabile, prenda atto di queste realtà.

    • RandomVanGloboii@feddit.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      3
      ·
      1 year ago

      La verità è che alla maggior parte gente non importa, purtroppo, perchè non percepiscono danni diretti alla loro vita

      • banana_meccanica@feddit.it
        link
        fedilink
        arrow-up
        4
        ·
        edit-2
        1 year ago

        Quando partono le lamentele di come l’individuo medio sia sempre più povero (e le aziende più ricche), che non si mettono al mondo figli, che non si creano più famiglie, e che quasi 4 persone su 5 abitano con i propri genitori o in proprietà ereditate o alla giornata, io penso proprio a questo problema. Il danno è sotto agli occhi ma non si da nessuna considerazione al male che lo sta creando, anzi non si vede l’ora di installare whatsup sul cellulare nuovo “perche serve per lavoro” e ci si lustra le mani nel compilare il profilo tinder “perchè ormai le persone si conoscono solo in questa naniera”. Un mondo che si fotte da solo giorno dopo giorno, senza ritegno.

        • Miekkkkk@feddit.it
          cake
          link
          fedilink
          arrow-up
          3
          ·
          1 year ago

          Sì non è che sia whatsapp il problema. Sicuramente ne fa parte per carità, ma è più ampio di così

          • banana_meccanica@feddit.it
            link
            fedilink
            arrow-up
            3
            ·
            1 year ago

            Certo che il problema è più ampio, l’esempio di whatsup o instagram o facebook o tinder o qualsiasi altra realtà virtuale è il riassunto di una manipolazione alienante che sfrutta allegranente con il concesso altrettanto allegro del iscritto anche pagante.

  • Casiraghi@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    7
    ·
    1 year ago

    Confermo, hanno anche iniziato la procedura di restituzione dei dati raccolti.

    Purtroppo nel mio caso non siamo ancora riusciti a completare perché i 2 terabyte del mio account in cloud non sono sufficienti.

  • goldarkrai@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    1 year ago

    Che palle :(

    Io avevo iniziato ad essere attivo su Threads e mi stavo trovando abbastanza bene, meno discussioni tossiche rispetto a Twitter

    Spero meta si dia una mossa a pubblicare in EU