• Il Fediverso fa schifo?@mastodon.socialOP
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    7 months ago

    @lgsp grazie ma mi dispiace se sembra che voglio essere indifferente perché sono molto coinvolto. Mi piacerebbe vivere il fediverso italiano, evitando queste schermaglie. Siccome al momento sembra che sia impossibile (e vorrei evitare di creare l’ennesima istanza di protesta…) allora faccio quello che so fare meglio: analizzo la questione in maniera da spiegare perché la maggior parte di queste schermaglie semplicemente non ha senso mentre la parte rimanente si potrebbe gestire molto meglio

    • lgsp@feddit.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      edit-2
      2 months ago

      analizzo la questione in maniera da spiegare perché la maggior parte di queste schermaglie semplicemente non ha senso mentre la parte rimanente si potrebbe gestire molto meglio

      Credo ti riesca bene, e spero che ti legga soprattutto la parte che ha più possibilità di contrastare questa enorme perdita di energia e tempo. mi riferisco ai mod/amministratori di mastodon.uno, che aggiustando la loro politica di reazione a certi attacchi, possono avere un effetto di “sgonfiaggio” di questa enorme bolla (quasi) vuota.

      • Il Fediverso fa schifo?@mastodon.socialOP
        link
        fedilink
        arrow-up
        2
        ·
        7 months ago

        @lgsp sì, anche io sono convinto che in questo momento loro abbiano la leva più lunga per agire sulla realtà italiana. Non voglio dire che sia facile, perché anche loro hanno buoni motivi per farsi rodere il culo, e anche se hanno la leva più lunga non è detto che la sappiano usare e non è neanche detto che abbia un’impugnatura solida. Non c’è niente di peggio di quando provi a prendere in mano quella che pensavi sia una bella leva rigida e invece ti assorgi che è un mashmallow… 😉