• Peppe Namir :firefish: :endeavourOS:@www.foxyhole.io
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    arrow-down
    1
    ·
    edit-2
    7 months ago

    @fedifaschifo@mastodon.social @fediverso@feddit.it mi è sembrata la lezione di storia della nascita del fediverso italiano, ma non posso fare altro che farmi una domanda, ma lo scopo di questo articolo è dire alle persone mastodon uno e brutta sporca e monella? Non voglio entrare nel merito della questione perché diciamo che mi interessa relativamente poco, ma concedetemi una critica, non è più logico e magari anche più costruttivo, aiutare il fediverso ad espandersi? Per esempio recensendo le varie piattaforme che lo compongono, attenzione non parlo di istanze ma di piattaforme, o magari scrivendo qualche guida su come migrare su altre istanze , magari c’è gente che vuole farlo e non lo sa fare, in buona sostanza, non è più logico" educare" al fediverso piuttosto che portare alla luce roba di cui alla gente intessa poco?

    • Il Fediverso fa schifo?@mastodon.socialOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      7 months ago

      @peppenamir @fediverso

      1. lezione di storia della nascita del fediverso italiano
        - non è una lezione sul fediverso ma un’analisi su alcuni aspetti negativi di quello italiano

      2. mastodon uno e brutta sporca e monella?
        - ho detto che m1 ha spesso reagito male ma anche che ha tenuto un comportamento migliore rispetto ad altre istanze

      3. recensendo le varie piattaforme che lo compongono
        - Si giusto, magari lo farò

      4. educare" al fediverso piuttosto che…
        - non è lo scopo del blog, ma perché no!